| Autore |
Discussione  |
|
Sizzy
 Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: milano
2 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2007 : 16:29:08
|
Ciao a tutti!!! dopo aver provato altre strade mi sono decisa e vorrei fare un corso di reggaeton (a Milano) ma non so davvero da dove cominciare... Sono sicura che qualcuno di Voi potrà aiutarmi e darmi consigli utili per iniziare la mia ricerca  Grazie e un bacio a tutti!!! Sizzy
|
|
|
lupo88
11 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2007 : 22:02:50
|
| ciao..al latin gem fanno un corso di reggaeton,l'insegnante è molto bravo e come corso è molto divertente |
 |
|
|
Sizzy

2 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2007 : 14:47:09
|
Grazie mille!!! :-) mi informerò al più presto!! e aspetto anche altre news ovviamente! buon fine settimana!! Siz |
 |
|
|
Vico

21 Messaggi |
|
|
lupo88
11 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2007 : 21:54:43
|
| magari fosse cosi!!...quello è un reggaeton piu libero che secondo me è piu bello anche perche io sono abituato a ballarlo cosi;e nelle discoteche latine si balla cosi,con questo non voglio dire che al corso di reggaeton sia diverso,solo che lì si fanno delle coreografie(ad esempio se guardi un concerto di reggaeton le ragazze del corpo di ballo nn ballano esattamente come nei video cha hai elencato) |
 |
|
|
Vico

21 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2007 : 12:17:03
|
lupo88 capisco... anch'io preferisco il reggaeton dei links... anche se quando ho iniziato ad ascoltare reggaeton, non si ballava proprio cosi (ne anche la musica era priprio cosi )
le coreografie vanno bene per un concerto, ma non per ballare in discoteche o feste. |
Modificato da - Vico in data 29/06/2007 13:41:16 |
 |
|
|
lupo88
11 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2007 : 09:23:27
|
| infatti...anche perche sembra più hip hop che il vero reggaeton!!tu preferisci il reggaeton di anni fa o quello di oggi?personalmente preferisco quello di 2-3 anni fa...mi piace anche quello di oggi,ma in quei tempi secondo me era piu perreo |
 |
|
|
Vico

21 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2007 : 11:58:38
|
io preferisco il reggaeton di 8-10 anni fa (anche quello di adesso mi piace)... ma ormai il "nuevo reggaeton" è molto diverso da quello...
Cmq, non trovo molta diderenza tra il reggaeton di 2-3 anni fa a quello di oggi, basta sapper chi canta bene e chi no (chi ha della buona musica e lyric) ad essempio Hector "El Father" ha un buon reggaeton da ballare ed ascoltare, Don Omar ha un reggaeton più da ascoltare, nell'ultimo album di Daddy Yankee (The Big Boss) non ho trovato molte canzoni per ballare, ha cambiato lo stile se lo metti a confronto con Barrio Fino.
Il mio consiglio e non ascoltare solo il miglior cantante, ma ascoltare le migliori canzoni.
Guarda, ti lascio un paio di video dove puoi vedere lo stile di Hector, magari lo hai gia sentito quando facceva duo con Tito (Hector y Tito "Los Bambinos" cantavano Baila Morena)
http://www.youtube.com/watch?v=F2Bu0S_qp9g
http://www.youtube.com/watch?v=3LH7-1sWtTI
Ti lascio anche questo video che si chiama Mayor Que Yo il "genere" si chiama Reggaeton Bachateo (reggaeton con bachata) ogni volta che lo ascolto mi viene voglia di ballare 
http://www.youtube.com/watch?v=uLHEAeJNLzg
Mi dimenticavo si ti piace il perreo c è un duo che si chiama Wisin y Yandel
http://www.youtube.com/watch?v=MPuRJRe1hSI
http://www.youtube.com/watch?v=c1x3juAH1ZE
http://www.youtube.com/watch?v=oPN42gJAzuA |
Modificato da - Vico in data 02/07/2007 21:08:35 |
 |
|
|
lupo88
11 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2007 : 09:48:35
|
secondo me il reggaeton di 10 anni fa non era molto bello da ballare...daddy yankee mi piace molto,anche se mi aspettavo molto di piu dal cartel(adesso è diverso da quando cantava cn dj playero) "tension" non penso sia male x ballare,cmq è un genio dell'improvvisazione peccato che non ho fatto in tempo x il suo concerto...mi dispiace che il reggaeton perda la sua vera essenza se cosi possiamo dire!!visto che in molte canzoni si trova molto pu hip hop che vero perreo Hector è magnifico,W&Y pure(sto aspettando "Los Vaqueros Wild Wild Mixes"...ascoltato "la pared" con gadiel y don omar,nn è male).Però hai dimenticato citare canzoni di alexis y fido,sicuramente ascolto le canzoni piuttosto che guardare i cantanti,però trovo che i testi di alexis y fido portino avanti quello che rimane del vero perreo,anche yomo.. mayor que yo è bellissima!!!un po lo stile di mas maiz...bella anche "noche de entierro",un po meno "lo nuestro se fue"...
Pa' lante la esencia de la calle!!!.... |
 |
|
|
Vico

21 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2007 : 17:51:13
|
Si, il reggaeton di 10 anni fa non si ballava come quello di oggi, e le canzoni parlavano di altre cose.
Daddy Yankee è sicuramente uno dei più bravi ad improvvisare (anche a cantare velocemente), anch'io mi aspettavo molto di più da El Cartel - The Big Boss, ma ci sono delle canzoni che mi piacciono.
Non solo mi sono dimenticato di Alexis y Fido, ci sono altri cantanti e canzoni molto buone.
Daddy Yankee in Italia? quando??? io ho sentito che è venuto Don Omar, ma solo a Roma, e poi so che è venuto Nicky Jam due anni fa (io ero in Perù per le vacanze) e quest'anno Tego Calderon (anche questo concerto lo perdo, perche parto lunedì fino a settembre).
Lupo ma tu sei italiano o latino??? dici che ti piacciono i testi di Alexis y Fido, per capire i testi bisogna sapere lo spagnolo
. |
 |
|
|
lupo88
11 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2007 : 19:34:12
|
| si infatti sono ecuadoregno,tu invece?...nel 2005 ero in ecuador ed era arrivato e purtroppo me lo sono perso!!!penso che per quello di tego bisogna andarci prestissimo perche ci sarà troppa gente,soprattutto latini,io ci vado bisogna esserci a uno dei pochi concerti di reggaeton da queste parti!!! |
 |
|
Discussione  |
|